L’isola del tesoro: una storia di pirati – Teatro Vascello
La compagnia Nomen Omen torna al Teatro Vascello con uno spettacolo nuovo – “L’isola del tesoro: una storia di pirati” – per portare in scena le gesta di personaggi senza tempo e presenti nell’immaginario di tutti i bambini: i pirati, appunto. Cattivi, tontoloni, spietati, astuti: a bordo della nave Hispaniola ce ne è davvero di tutti i tipi.
La trama si snoda attorno alle avventure per terra e per mare di un giovane ragazzo, Jim Hawkins, alla ricerca di un tesoro nascosto su una lontana isola
deserta: il tesoro del comandante Flint, un terribile bucaniere. Il bottino fa gola a molti pirati, tra i quali il temibile filibustiere gentiluomo da una gamba sola: Long John Smith. Una storia di un movimentato viaggio raccontata in prima persona dal protagonista che, tra pericolose ed eroiche iniziative, tra ammutinamenti e battaglie, troverà in primo luogo se stesso.
Liberamente tratto dal romanzo di Stevenson, un adattamento teatrale coinvolgente in una cornice scenografica suggestiva ed essenziale, con musiche e canzoni originali: sostanzialmente un’opera corale adatta a tutte le età.
Adattamento teatrale e regia: Danilo Zuliani
Aiuto regia: Alessandra Maccotta
Musiche e canzoni: Michelangelo Pettinelli
Scenografie e costumi: Anthony Rosa
Con: Riccardo Grandi, Alessandra Maccotta, Alessandra Cavallari, Marco Zordan, Danilo Zuliani
VENERDì 8 e SABATO 2 e 9 DICEMBRE alle 17, DOMENICA 3 e 10 DICEMBRE alle 15
TEATRO VASCELLO
Via Giacinto Carini, 78 – Roma
Tel 06 5881021 – 06 5898031
promozione@teatrovascello.it – www.teatrovascello.it
Tecnica d’attore, teatro delle ombre
Dai 4 ai 99 anni
Biglietto unico: 10 euro